BOX DOCCIA: PULIZIE DI PRIMAVERA

La primavera profuma di pulito e noi iniziamo dal box doccia.

Scopriamo insieme il come pulire (ma soprattutto igienizzare) al meglio il tuo box doccia.
Serve molta attenzione nella pulizia di questo piccolo ambiente che potrebbe avere ​residui di calcare​ e sapone sui rivestimenti e sul box doccia ma oggi ci viene incontro la tecnologia e la scienza con prodotti e superfici all’avanguardia.

Se invece stai valutando il restyling del tuo bagno allora leggi attentamente questo articolo per fare la scelta giusta.

La regola universale è che la pulizia deve essere divisa per parti:

Vetri​:

devono essere regolarmente sciacquati a fine doccia e asciugati, per evitare accumuli di saponi, calcare, prodotti per il corpo.
Periodicamente, è utile agire con ​prodotti specifici​ per sgrassarli.
Attenzione ai vetri dotati di trattamento anticalcare: ​segui attentamente le istruzioni per la manutenzione del produttore​, perché il trattamento non dura in eterno ma può essere rispristinato con prodotti specifici disponibili presso il nostro showroom.

Profili​:

in alluminio vanno puliti con detergenti neutri e asciugati, vietato usare mezzi abrasavisi. I profili colorati sono i più sensibili: il sapone neutro in genere è più che sufficiente, niente di più.Il punto critico solitamente è il profilo inferiore ove presente, quello da curare con più accortezza: un piccolo spazzolino può essere utile a questo scopo perché qui si accumula calcare e residui di sapone.

Guarnizioni​:

normalmente di plastica vanno tenute pulite e morbide, perché nel tempo tendono ad indurirsi, soprattutto se a contatto con il piatto doccia. Acqua e sapone neutro sono sufficienti, ma il consiglio è quelli di smontarli sfilandoli per una più accurata pulizia. Purtroppo vanno periodicamente cambiate per assicurare una perfetta impermeabilizzazione.

 

Piatto doccia​:

è il punto di contatto tra noi e la doccia quindi: molta attenzione cura e disinfettare per bene!! Risciacquare abbondantemente e pulire da residui di sapone e capelli, ma a questo punto la faccenda si complica. Il piatto doccia viene realizzato con diversi materiali, disegni e quindi seguire rigorosamente i consigli delle nostre specialiste in showroom che sapranno guidarvi nelle specifiche della manutenzione perfetta per il vostro piatto doccia, evitate in questo caso il fai da te perché questo elemento è quello che con più difficoltà si può sostituire in caso di rottura o danno.

 

 

Yourspace è sempre a disposizione per proporti le migliori soluzioni per il tuo bagno prima e dopo l’acquisto. Contattaci per un appuntamento senza impegno e vieni a scoprire le novità Made in Italy.

 


Vieni a trovarci nel nostro negozio a sassuolo_ per scoprire dal vivo tutti i prodotti e le promo dedicate_

Dove siamo